Quale offerta fibra scegliere? Confrontiamo 3 proposte di Fastweb, Vodafone e TIM

Fastweb Jet, Vodafone Iperfibra Family, TIM (Telecom) Smart Fibra Plus: quale offerta fibra preferisci?

Quale offerta fibra scegliere? Confrontiamo 3 proposte di Fastweb, Vodafone e TIM

Fastweb, Vodafone, TIM. Tre delle più importanti compagnie di offerte ADSL e offerte fibra, ognuna pronta a dichiarare di avere la miglior tariffa per la tua casa. Ma chi ha davvero la più conveniente tra le offerte fibra ottica?

Offerte fibra ottica: mettiamole a confronto

Affermarlo con certezza è impossibile: in fondo ognuna ha i suoi pro e contro, e tanti fattori possono rendere più o meno soddisfacente il servizio di un certo operatore. Ma, per aiutarti, oggi ti metteremo davanti le caratteristiche di tre offerte fibra più fisso molto note e ragionevolmente economiche.

Forse tra queste c'è la soluzione giusta per la tua casa? Può darsi! Per esserne certo, oltre a continuare a leggere, prova ad usare il nostro comparatore: è stato pensato apposta per darti una mano nel confrontare tutte le migliori offerte fibra ottica sul mercato. In maniera semplice e veloce potrai valutare simultaneamente tante tariffe diverse, scoprendo quali sono più adatte per le tue esigenze. Vedrai, trovare una buona offerta è più semplice con Supermoney; ora però proseguiamo con i tre pacchetti di cui vogliamo parlarti oggi!

Fibra ottica Fastweb: l'offerta Fastweb Jet

Partiamo da Fastweb: per questo operatore abbiamo scelto Jet, la più economica delle sue offerte fibra ottica più fisso. Attualmente è infatti in promozione per il primo anno a 20 euro ogni 4 settimane, che diventano 35 euro allo scadere dei primi 12 mesi.

Se la scegli avrai innanzitutto navigazione illimitata fino a 30 Mega; la velocità sale fino a 200 Mega con l'opzione Ultrafibra, per cui è però richiesto un costo di ulteriori 5 euro ogni rinnovo a partire dal secondo anno (e non è detto che la copertura della propria zona ne consenta l'attivazione).

Sul versante telefonia, con Jet potrai chiamare tutti i fissi nazionali al solo scatto alla risposta di 18 centesimi. Potrai inoltre usufruire di un omaggio a scelta tra le chiamate internazionali gratuite per un anno, una webcam ezviz in regalo e un servizio Digital per 12 mesi da selezionare tra i seguenti:

· abbonamento ad un quotidiano digitale: Corriere della Sera, Repubblica, Gazzetta Gold e molti altri;

· gaming online: Xbox Live o Playstation Plus;

· produttività: DropBox Plus o Office 365;

· intrattenimento con CHILI Cinema.

Sappi inoltre che per i clienti Sky è previsto uno sconto per i primi 12 mesi a 11 euro ogni rinnovo!

DA LEGGERE: Sky e Fastweb: la proposta per il 2017

Vodafone fibra: scopri IperFibra Family

Passiamo ora a Vodafone, e nello specifico ad IperFibra Family: si tratta di un pacchetto davvero completo, che ti garantisce grande libertà anche per le tue chiamate.

Per 37 euro ogni 4 settimane – scontati a 30 euro per i primi 12 mesi – avrai infatti chiamate senza limiti verso:

· fissi e mobili nazionali;

· fissi di USA, Canada ed Europa Occidentale;

· mobili di USA, Canada e Cina.

Per quanto riguarda la navigazione internet potrai volare fino a 300 Mega o addirittura 1 Giga, se la tua copertura te lo permette. Un po' come per Fastweb però, le velocità più alte sono possibili solo con un'opzione speciale, denominata in questo caso "velocità Fibra", che è gratis per i primi 12 mesi ma poi si rinnova automaticamente per 5 euro ogni rinnovo; altrimenti potrai comunque usufruire di una velocità fino a 20 Mega.

IperFibra è ancora più conveniente per i clienti mobile Vodafone, che possono mantenere per sempre – o meglio, finché restano con Vodafone per il loro contratto mobile- il canone scontato a 30 euro. Per tutti, inoltre, Vodafone regala una Sim con 1GB di navigazione inclusa.

TIM (Telecom) fibra: l'offerta TIM Smart Fibra Plus

Chiudiamo infine con TIM Smart Fibra Plus, l'offerta fibra ottica di punta di TIM. Acquistandola con Supermoney puoi avere TIM Smart Fibra Plus a prezzo scontato: solo 29,90 euro per i primi 12 mesi, poi 39,90 euro, e con un ulteriore sconto di benvenuto pari a 10 euro sui primi 3 rinnovi. 

Questa TIM Smart  ti offre connessione in fibra fino a 300 Mega o 100 Mega a seconda della tua copertura, chiamate illimitate a 0 cent al minuto verso i fissi e i mobili nazionali e l'abbonamento a TIM Vision, la Tv on demand di TIM. Nel valutare l'acquisto calcola anche 48 rate da 3,90 euro per lo Smart Modem in vendita abbinata.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis