Le 3 migliori offerte mobile per gli over 60

TIM, Wind e Fastweb offrono ai clienti over 60 le migliori offerte mobile con SMS e minuti per chiamare tutti i numeri.

Le 3 migliori offerte mobile per gli over 60

È abbastanza frequente, nel mondo delle offerte cellulari, sentire parlare di tariffe speciali dedicate ai giovani e ai giovanissimi. Meno note, ma da non sottovalutare, sono quelle offerte di telefonia mobile pensate per chi invece ha già un po' di primavere alle spalle, nello specifico per gli over 60. Si tratta di un tipo di clientela che, soprattutto nelle fasce d'età più avanzate, tende a fare un uso del cellulare generalmente diverso rispetto al cliente tipo.

Al giorno d'oggi molti anziani acquistano uno smartphone, allo scopo di poter comunicare in modo più rapido e semplice con i propri familiari. Spesso però, le persone più mature sono anche molto legate, per abitudine, all'uso del telefono fisso, e in genere non fanno un uso smodato della navigazione internet – che invece è il pane quotidiano, e a volte l'ossessione, degli utenti più giovani.

Per questo alcuni operatori propongono delle offerte mobile over 60, ovvero delle tariffe telefoniche agevolate per anziani che prevedono ad esempio un piano voce consistente, SMS e un piano internet mobile più esiguo. Continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono le 3 tariffe mobile pensate per le abitudini e gli utilizzi del cellulare da parte delle persone meno giovani.

Offerta TIM 60+, la tariffa riservata agli over 60

TIM 60+ Senza Limiti è l'offerta TIM dedicata a tutti coloro che hanno più di 60 anni e con un canone in abbonamento di 12 euro/mese. Rispetto alle altre offerte TIM mobile, questo abbonamento prevede alcuni servizi di assistenza davvero utili per le persone più anziane:

  • Doctor TIM Mobile, per ricevere assistenza all'uso e alla configurazione del tuo smartphone
  • Assistenza privilegiata 24 ore su 24 chiamando il Servizio Clienti TIM al numero verde 119

Di seguito ti riportiamo invece le specifiche di questa offerta mobile over 60:

  • telefonate senza limiti tutti i numeri di rete mobile nazionale e fissa nazionale e internazionale
  • 4 GB di internet ogni mese
  • navigazione sulle app gratuite senza consumare giga

L'offerta TIM over 60 prevede un costo di attivazione di 3 euro se passi a TIM mantenendo il tuo numero mentre ha un prezzo di 19 euro se sei già cliente TIM. La promozione è con attivazione gratuita per i nuovi clienti TIM che attivano TIM 60+ online.

DA LEGGERE: Quali sono i migliori cellulari per anziani?

Offerte Wind over 60

Anche Wind ha la sua offerta riservata agli over 60 che va sotto il nome di Noi Tutti Unlimited 60+. Si tratta di una tariffa che punta tutto sulla convenienza, orientata verso chi fa veramente poco uso di internet. Con 7 euro/mese avrai inclusi:

  • minuti illimitati verso rete fissa e mobile nazionale

La tariffa prevede un costo di attivazione pari a 19 euro che scende a 3 euro se mantieni il tuo numero su una nuova SIM o attivi un nuovo numero mantenendo attiva la SIM per 24 mesi.

Offerte telefonia mobile: le nuove tariffe Fastweb

Tra le offerte mobile che includono nel piano tariffario non solo tanti minuti ed SMS ma anche un pacchetto di giga consistente, ti segnaliamo infine Mobile Freedom di Fastweb.

Questa offerta Fastweb ha un costo di 15,95 euro/mese (10,95 euro per i clienti Fastweb casa) e pur non essendo una soluzione riservata in via esclusiva alla clientela over 60, i servizi inclusi nel piano potrebbero interessare anche questo tipo di utenti:

  • minuti illimitati verso rete fissa e mobile e verso 60 destinazioni internazionali
  • 1000 SMS
  • 10 GB di internet

Mobile Freedom è senza contributo di attivazione e senza costi di spedizione per la SIM. Infine ti ricordiamo che qualsiasi offerta mobile over 60 deciderai di sottoscrivere, in seguito all'abolazione del roaming in Europa, potrai navigare con il tuo piano tariffario nazionale nei Paesi UE.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis