Sono sempre di più le tariffe cellulari che possono essere gestite tramite delle semplici applicazioni per smartphone. My 190 è l'app pensata da Vodafone proprio per permetterti di avere a portata di touch tanti servizi utili per la gestione della tua Sim: in pochi click, grazie alla sua interfaccia intuitiva, potrai cambiare la tua offerta, aggiungere Giga, fare ricariche, verificare i tuoi consumi e tanto altro!

In più riceverai sullo schermo del tuo cellulare tutte le notifiche delle comunicazioni più importanti, e tramite l'opzione Serve aiuto potrai ottenere risposte in tempo reale su qualsiasi dubbio relativo alla tua offerta.

My 190: quali funzioni consente?

L'app My190 sostituisce tanti servizi per cui qualche tempo fa dovevi chiamare il servizio clienti al 190. Non solo verrai aggiornato sulle nuove offerte Vodafone nel momento stesso in cui vengono rese disponibili, ma potrai anche personalizzare la tua tariffa aggiungendo Giga, Sms o minuti in qualsiasi momento lo desideri.

Con My190 potrai anche effettuare facilmente le ricariche: ti basta inserire il numero di telefono da ricaricare, selezionare l'importo e poi scegliere il metodo di pagamento. In qualsiasi momento inoltre potrai verificare i tuoi consumi, anche quelli passati, selezionando il periodo che ti interessa e visualizzando quanti minuti, Sms e Giga hai utilizzato. E per qualsiasi dubbio o problema, come accennato prima, potrai accedere alla sezione "Serve aiuto", che ti fornirà in maniera automatica tutte le informazioni relative alla tua offerta.

Come scaricare My190 di Vodafone?

Puoi scaricare l'applicazione dai principali store per smartphone, ossia l'App Store per i dispositivi Apple con sistema operativo iOS, oppure il Play Store per i dispositivi Android. Per il download dell'App non è necessario alcun costo aggiuntivo.

Aprendo per la prima volta My190 dovrai inserire nome utente e password del tuo profilo Vodafone: con queste stesse credenziali potrai accedere ai servizi di My 190 anche tramite browser. L'applicazione ha bisogno di una connessione internet, tramite Wi-Fi o una rete mobile, per funzionare ed aggiornarsi: il download utilizzerà un numero di Mega pari alla dimensione dell'App, ma nell'utilizzo quotidiano My190 comporta un consumo del traffico dati davvero minimo.

DA LEGGERE: Fondazione Vodafone lancia OSO, la community digitale per avvicinare disabilità e sport

"Soddisfatti o rimborsati" di My 190

Un'ulteriore opportunità offerta da My190 è quella di usufruire della sezione "Soddisfatti o rimborsati" per verificare se sono stati attivati sul proprio numero dei servizi digitali non richiesti. Cliccando su questa sezione di My 190 si potranno infatti visualizzare tutti i servizi come suonerie, giochi, abbonamenti che possono essere stati sottoscritti involontariamente durante la navigazione; sulla schermata sarà indicata la data in cui ogni servizio è entrato in funzione ed i costi sostenuti. Entro 30 giorni potrai chiederne la disattivazione, il blocco e anche ottenere un rimborso del credito perduto.