Call Your Country: tutte le offerte per chiamare all’estero di Wind

Le tariffe Call Your Country di Wind sono dedicate a chi risiede in Italia ma ha la cittadinanza straniera.

Call Your Country: tutte le offerte per chiamare all’estero di Wind

L'Italia, si sa, è sempre stato un crocevia di popoli e culture. Oggi sono tantissime le persone residenti nella nostra penisola originarie di un altro paese, provenienti soprattutto dall'est Europa e dall'Africa. Per questo motivo, alcuni operatori offrono specifiche tariffe mobile pensate proprio per permettere di chiamare all'estero dall'Italia a prezzi convenienti.

Una delle compagnie con più proposte in questo senso è Wind: l'operatore arancione ha in listino infatti tutta una serie di tariffe, denominate Call Your Country, pensate proprio a questo scopo. Disponibili sia in versione ricaricabile che in abbonamento, queste offerte Wind per chiamare all'estero sono riservate a tutti gli utenti residenti in Italia con cittadinanza straniera.

Offerte Wind per chiamare all'estero: le tariffe Call Your Country ricaricabili

L'offerta ricaricabile base Call Your Country Wind ha un costo di solo 1 euro ogni 4 settimane. Sottoscrivendola, potrai chiamare verso l'estero ad una tariffazione al minuto ridotta. Il costo effettivo varia da nazione a nazione: per telefonare verso la Polonia, ad esempio, pagherai 5 centesimi al minuto - sia verso i mobili che verso i fissi - mentre se hai bisogno di chiamare qualcuno in Senegal il costo, sempre identico sia per i cellulari che per i fissi, sarà di 20 centesimi al minuto.

Comune a tutti i paesi è invece lo scatto alla risposta, pari a 19 centesimi, e il fatto di poter mandare Sms allo stesso prezzo previsto per l'Italia. Con l'attuale promozione Call Your Country Special, inoltre, per i primi 6 mesi il canone dell'offerta è gratuito.

Per determinati paesi poi Wind ha previsto delle offerte particolari. Si tratta di alcune delle nazioni maggiormente importanti dal punto di vista dell'immigrazione nel nostro paese: Albania, Bangladesh, Egitto, Marocco e Pakistan. I cittadini di questi paesi possono attivare delle tariffe Call Your Country specifiche, con 100 minuti di chiamate verso l'estero incluse. Inoltre, la tariffazione verso il proprio paese di provenienza sarà più bassa di quella prevista con la Call Your Country base. Call Your Country Bangladesh, ad esempio, permette ai cittadini bengalesi di telefonare verso il loro paese al costo di un solo centesimo al minuto – una volta terminati i 100 minuti gratis – per un canone quadrisettimanale di 8,99 euro.

DA LEGGERE: Come disattivare la segreteria Wind dal proprio smartphone

Call Your Country Wind: offerta Super e opzione Magnum Call Your Country

Se vuoi avere un'offerta più completa, che abbini ai vantaggi di Call Your Country anche un piano tariffario conveniente per l'Italia, forse fa per te la ricaricabile Call Your Country Super. Per un canone di 10 euro ogni 4 settimane avrai:

· minuti illimitati verso i numeri Wind;

· 300 minuti verso fissi e mobili italiani;

· 5 Giga di traffico dati;

· Sms a 10 centesimi l'uno sia in Italia che verso l'estero;

· 100 minuti gratis per l'estero.

Inoltre, come per tutte le offerte Call Your Country, al termine dei 100 minuti gratis potrai telefonare verso tantissimi paesi esteri ad una tariffazione ridotta.

Se invece sei titolare di un abbonamento Wind Magnum, ed hai bisogno di chiamare all'estero senza spendere una fortuna, puoi aggiungere al tuo abbonamento l'apposita opzione Magnum Call Your Country, che ricalca le caratteristiche della Call Your Country ricaricabile: 1 euro ogni 4 settimane per poter telefonare verso il tuo paese – e verso moltissime altre nazioni straniere – alle tariffe ridotte di Call Your Country.

Insomma, con le Call Your Country di Wind telefonerai ad amici e parenti all'estero con maggiore serenità, certo di non star spendendo cifre eccessive.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis