Come disattivare la segreteria Wind dal proprio smartphone

Per disattivare la segreteria Wind basta digitare alcuni codici sul proprio smartphone: vediamo quali sono.

Come disattivare la segreteria Wind dal proprio smartphone

Molto spesso le offerte mobile dei principali operatori includono il servizio di segreteria telefonica, gratuitamente oppure con dei costi aggiuntivi per ogni volta che si utilizza il servizio. Questo è vero anche per la maggior parte dei piani tariffari di Wind: ma cosa fare se invece, per qualunque motivo, preferisci disattivare la segreteria Wind?

Non c'è problema: l'operazione non richiede costi ed è abbastanza semplice. Puoi scegliere di disattivare del tutto la segreteria telefonica, oppure limitarti a bloccarla per alcune specifiche situazioni. Vediamo insieme quali sono le procedure.

Disattivare la segreteria Wind per tutte le telefonate

Se non sei affatto interessato al servizio, puoi innanzitutto scegliere di disattivare la segreteria Wind per tutte le chiamate. Per farlo, ti basterà digitare sul tastierino numerico del tuo smartphone l'apposito codice: ##004#. Dopo averlo inserito, clicca sul pulsante che normalmente avvia la chiamata: dopo pochi secondi dovresti ricevere un Sms in cui Wind ti conferma l'avvenuta disattivazione della segreteria Wind. Se il tentativo non dovesse andare a buon fine, verifica che ci sia campo nel luogo dove ti trovi; altrimenti, prova ad effettuare la medesima operazione con il codice ##21**13#.

DA LEGGERE: Tutte le novità e le promozioni Wind del momento

Disattivare la segreteria Wind solo per alcune situazioni

Puoi anche decidere di disattivare la segreteria Wind solo in alcuni casi. Il metodo è esattamente lo stesso: digitare una certa sequenza sul dialer del proprio cellulare e provare a far partire una chiamata. Cambiano però i codici da utilizzare.

Se vuoi disattivare la segreteria Wind solo nei casi in cui il tuo telefono è spento oppure non raggiungibile per motivi di copertura della rete, il codice da digitare è ##62#. Se invece ti interessa rimuovere la segreteria per le mancate risposte, ossia per quando il cellulare prende ma tu non riesci a rispondere, la sequenza è ##61#. Il codice ##67# disattiva invece il servizio nel caso tu riceva una chiamata mentre sei già impegnato in un'altra conversazione. Infine, digitando ##21# eliminarai la segreteria per tutte le chiamate ricevute mentre lo smartphone era acceso.

Come verificare lo stato della propria segreteria?

Una volta digitati i codici e avviata la chiamata, dovresti ricevere un Sms di conferma dell'operazione appena compiuta. In ogni caso, puoi altrettanto facilmente verificare di aver disattivato i servizi di segreteria sempre attraverso la stessa modalità.

Ti basterà infatti digitare *#62# e avviare una chiamata per sapere se la segreteria è disattivata per le chiamate ricevute mentre il telefono era spento o non riceveva il segnale. *#61#, invece, per verificare lo stato della segreteria nei casi di mancata risposta, e *#21# per tutte le chiamate con telefono acceso.

La risposta ad ognuno di questi codici dovrebbe arrivare tramite un messaggio in cui Wind ti comunica che il servizio è disattivato per il caso in questione. Se così non dovesse essere, prova a ripetere l'operazione. Nel non dovesse funzionare, la cosa migliore è chiamare il servizio clienti Wind e chiedere di farsi aiutare da un operatore.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis