Se hai deciso di cambiare operatore telefonico per il tuo smartphone e non sai quale delle offerte internet mobile attivare, diversi sono i fattori da prendere in considerazione per individuare le migliori tariffe mobile.

Oltre al numero di GB e minuti inclusi nell'offerta per cellulari, un altro fattore importante da valutare è se l'offerta internet mobile prevede o meno la rete 4G.

Cos'è la rete 4G LTE?

Il 4G LTE (Long Term Evolution) è una recente tecnologia di trasmissione dati su rete mobile che permette di raggiungere una velocità di navigazione fino a 5 volte superiore rispetto a quella del 3G, generalmente fino a un massimo di 100 Mbps in download e fino a 40 Mbps in upload.

I vantaggi del 4G sono quindi diversi: navigazione rapida, fruizione di video in alta definizione senza interruzioni, download e upload con tempi di attesa minimi, gaming online senza tempi di attesa.

Se anche tu desideri avere una connessione internet mobile 4G per svolgere al meglio le tue attività in rete anche dal tuo smartphone, qui di seguito ti riportiamo le 3 migliori offerte mobile 4G di Novembre 2017 che gli esperti di SuperMoney hanno individuato per te.

DA LEGGERE: Quanti sono 2GB, 3GB, 4GB di internet al mese?

MOBILE 250 / 6GB , l'offerta Fastweb mobile 4G

Tra le migliori offerte mobile 4G di questo mese si guadagna la prima postazione in termini di convenienza la tariffa MOBILE 250 / 6 GB di Fastweb.

Questa offerta Fastweb mobile 4G prevede un costo di 9,95 euro/4 settimane che scende a 5,95 euro/4 settimane per chi è ha già un'offerta Fastweb per la linea fissa di casa. La tariffa prevede un costo di attivazione pari a 20 euro (15 euro di prima ricarica + 5 euro per la SIM) e la spedizione della SIM gratis con atrtivazione online. Ecco tutti i servizi inclusi nell'offerta MOBILE 250 / 6 GB:

  • 6 GB di internet su rete 4G
  • 250 SMS
  • 250 minuti senza scatto alla risposta

Tieni inoltre presente che questi ultimi includono anche le chiamate dall'Italia verso più di 50 destinazioni.

TIM Young&Music, l'offerta TIM 4G LTE

Se invece sei un under 30, ti consigliamo di prendere in considerazione l'offerta TIM Young&Music Limited Edition X2 di TIM che al costo di 9,99 euro/settimane prevede:

  • 10 GB di internet su rete 4G
  • 1000 minuti verso rete fissa e mobile nazionale
  • 10 GB di musica in streaming
  • 1 giorno di internet gratis

Inoltre con questa offerta TIM 4G LTE, se mantieni la TIM Card attiva per almeno 24 mesi, l'attivazione della SIM è gratis, anziché al costo di attivazione pari a 20 euro.

Wind 4G con All Inclusive Unlimited Online Edition

Infine tra le offerte internet mobile 4G più convenienti, ti segnaliamo anche All Inclusive Unlimited Online Edition, la Wind che prevede un costo di 10 euro/30 giorni con attivazione gratuita. Sottoscrivendo questa offerta Wind 4G avrai:

  • 5 GB su rete 4G LTE
  • minuti illimitati
  • 500 SMS

In conclusione Fastweb, TIM e Wind ti offrono al momento le 3 migliori offerte mobile 4G. Non ti resta che attivare quella più adatta a te e ai tuoi consumi di traffico dati.