Le migliori app per risparmiare

MoneyWiz, Mint, Prezzi Benzina e Skyscanner: scopri le migliori app mobile per risparmiare e gestire le spese di casa.

Le migliori app per risparmiare

Tenere sotto controllo le spese di tutti i giorni non è sempre così facile e spesso si arriva a fine mese senza sapere esattamente come abbiamo speso i nostri soldi. A questo proposito, tantissime sono le applicazioni per smartphone che permettono di tener traccia delle nostre spese quotidiane.

Si va ad esempio dalle app delle compagnie telefoniche per gestire il traffico dati delle offerte internet per cellulari alle applicazioni per risparmiare disponibili sugli app store. Continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono le migliori app per risparmiare disponibili per smartphone Android e iPhone.

MoneyWiz – Finanza Personale

Tra le app per risparmiare più scaricate del momento figura innanzitutto MoneyWiz – Finanza Personale, l'applicazione gratuita per monitorare i conti, i bilanci e le bollette in un unico posto.

Nella sezione "Conti", collegando il tuo banking online a MoneyWiz, tutte le transazioni vengono scaricate e classificate, permettendoti così di controllare i movimenti sul tuo conto. Inoltre l'applicazione è in grado di gestire più conti corrente insieme.

MoneyWiz prevede inoltre una sezione "Bollette" che ti permette di sfogliare le fatture come elenco o su calendario e di consultare le proiezioni per il periodo di tempo da te selezionato. Attivando appositi promemoria, questa funzione ti aiuterà inoltre a non dimenticare più di pagare le bollette.

Mint: Budget, Bills, Finance

Mint è un'altra app interessante per gestire il budget familiare. Grazie a questo strumento potrai infatti monitorare le spese effettuate, impostare i tuoi budget personali e visualizzare i prelievi e i pagamenti fatti con carta di credito.

Inoltre è possibile visualizzare i grafici per tipologia di acquisto così come impostare degli obbiettivi di risparmio e creare un bilancio familiare.

DA LEGGERE: 3 App per disintossicarsi dalla dipendenza da cellulare

App Prezzi Benzina

Oltre alle app mobile per monitorare le spese esistono anche diverse applicazioni che ti aiutano ad individuare i prezzi e i servizi più convenienti in diversi settori. Tra le app per risparmiare sul carburante ti segnaliamo ad esempio l'app Prezzi Benzina che ti permette di trovare il distributore di benzina con il costo più conveniente grazie agli aggiornamenti dei costi processati ogni 5 minuti.

Ti basta selezionare il tipo di carburante (benzina, diesel, metano, GPL), attivare il GPS del tuo smartphone e in base alla tua posizione o all'indirizzo cercato potrai individuare il benzinaio più vicino e più economico nella tua area.

Skyscanner

Sulla stessa linea dell'applicazione precedente ti segnaliamo un'altra app trova prezzi, questa volta per selezionare le migliori offerte per volare in tutto il mondo.

Stiamo parlando di Skyscanner, l'app di viaggio per cercare i voli più convenienti per una specifica meta oppure, selezionando la voce di ricerca "Ovunque", per visualizzare le destinazioni più economiche rispetto all'aereoporto più vicino a te. Grazie a questa comoda applicazione è poi possibile ricercare anche Hotel e servizio di autonoleggio.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis