V by Vodafone: ecco i primi 4 accessori Vodafone IoT

V-Auto, V-Camera, V-Bag e V-Pet sono i nuovi prodotti V by Vodafone: scopri subito quanto costano e come funzionano!

V by Vodafone: ecco i primi 4 accessori Vodafone IoT

Dopo il lancio della rete Vodafone 4.5G e l'avvio della sperimentazione della rete internet 5G, la compagnia leader nel settore della telefonia mobile è tornata a inizio Novembre con una nuova e innovativa linea di prodotti che vanno sotto il nome di V by Vodafone e che costituiscono i primi servizi dell'ecosistema di Internet of Things (IoT) di Vodafone.

Stiamo parlando del dispositivo per automobile V-Auto by Vodafone, della videocamera V-Camera by Vodafone, del tracker per animali domestici V-Pet by Vodafone e di quello per oggetti come borse o valigie V-Bag by Vodafone.

Il funzionamento di tutti i dispositivi V by Vodafone si basa innanzitutto sulla V-Sim by Vodafone, la nuova SIM Vodafone progettata per essere utilizzata all'interno degli oggetti IoT Vodafone e per connetterli alla rete internet.

La V-Sim è inclusa in tutti i dispositivi V by Vodafone e può essere facilmente gestita attraverso l'app V by Vodafone per smartphone.

DA LEGGERE: eSIM: come funziona e quali sono i vantaggi?

V-Auto by Vodafone

V-Auto by Vodafone è l'oggetto IoT che, una volta installato sulla propria vettura, fornisce i seguenti servizi:

  • Auto SOS, in caso di emergenza o incidente fa partire una chiamata di controllo verso la vettura e, in caso di mancata risposta da parte del guidatore, allerta in automatico i servizi di emergenza con segnalazione della posizione del veicolo;
  • Trova la mia auto, geolocalizza e monitora la posizione della propria auto per sapere sempre dove si trova via smartphone;
  • Livello di sicurezza della guida, calcola lo stile di guida del guidatore attribuendogli un punteggio.

V-Auto by Vodafone è compatibile con i principali modelli di auto prodotti dal 2002 in Europa e il dispositivo prevede un costo di 79 euro e una spesa di 5 euro/4 settimane per il servizio.

V-Camera by Vodafone

V-Camera by Vodafone è invece una videocamera a batteria, in alta definizione e adatta per essere installata anche all'aperto. Una volta configurata e registrata alla rete Vodafone, permette di monitorare e registrare da remoto tutti i luoghi coperti da rete 3 e 4G come ad esempio il giardino, una stanza, ecc.

La videocamera Vodafone ha un costo di 379 euro e un costo del servizio sempre di 5 euro/4 settimane.

V-Bag by Vodafone

V-Bag by Vodafone è invece il tracker anti furti e smarrimento che può essere agganciato alla valigia, borsa o zaino e che fa partire degli alert dal dispositivo allo smartphone in caso di allontanamento del bagaglio da un'area preimpostata.

Questo accessorio ha un prezzo di 59 euro e di 3 euro/4 settimane per l'utilizzo del servizio.

V-Pet by Vodafone

V-Pet by Vodafone è infine il dispositivo di tracking per monitorare la posizione e i movimenti del tuo animale domestico. Il dispositivo è pensato per essere agganciato al collare dell'animale e permette anche di impostare un perimetro che, se superato, fa inviare un alert allo smartphone.

V-Pet ha un costo di 49 euro e prevede una spesa di 5 euro/4 settimane per l'utilizzo del servizio.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis