App My Vodafone: come funziona l'applicazione gratuita?

L'applicazione My Vodafone è gratis e può essere utilizzata da tutti i clienti Vodafone mobile su cellulare, tablet e PC

App My Vodafone: come funziona l'applicazione gratuita?

Se hai cambiato compagnia telefonica e sei passato a Vodafone mobile, ad esempio attivando una delle nuove offerte Vodafone Unlimited per l'estate, un modo utile per gestire la tua tariffa cellulare e ricevere assistenza Vodafone è quello di scaricare l'app My Vodafone.

App My 190 Vodafone

Già da qualche anno, l'app My 190 Vodafone è stata sostituita dall'applicazione My Vodafone. L'app My Vodafone non è quindi altro che la versione più aggiornata dell'applicazione Vodafone My 190, con nuove funzionalità e contatori My Vodafone più user-friendly.

Come scaricare e registrarsi su My Vodafone?

Effettuare la registrazione a My Vodafone è piuttosto semplice. Per scaricare l'app My Vodafone (ex My 190 Vodafone) non dovrai fare altro che entrare da mobile sul sito My Vodafone e inserire il numero di cellulare Vodafone. Una volta fatto questo, riceverai via SMS il link di download per scaricare My Vodafone sul tuo smartphone.

Come scaricare My Vodafone su PC e tablet

L'applicazione Vodafone per smartphone è disponibile anche su tablet e PC. Puoi scaricare My Vodafone su PC o tablet dall'Area Clienti Vodafone (Fai da Te Vodafone) online. Dopo aver effettuato l'accesso, avvia il download di My Vodafone.it e salva l'applicazione sul desktop del tuo computer o tablet per iniziare ad utilizzarla.

My Vodafone registrazione

Ora che sai come scaricare l'applicazione Vodafone, ricordati che per accedere a My Vodafone è necessario registrarsi sull'app inserendo un proprio username e password che potrai utilizzare anche per gli accessi successivi.

DA LEGGERE: Tutte le offerte Vodafone per vecchi clienti

Come funziona l'app mobile di Vodafone?

L'app My Vodafone è gratuita e diverse sono le funzionalità integrate in questa applicazione per smartphone. Tra gli strumenti più utili ci sono innanzitutto i contatori My Vodafone che ti permettono di tenere sotto controllo il traffico dati, voce ed SMS ancora disponibili.

My Vodafone credito residuo ti permette inoltre di controllare il saldo della tua offerta mobile prepagata e la data di scadenza della tua SIM Vodafone. La sezione Ricarica Vodafone fa si che tu possa ricaricare online l'offerta cellulare mentre su Offerte Vodafone puoi visualizzare le promozioni internet mobile a te dedicate. Su My Vodafone puoi inoltre ricevere assistenza virtuale Vodafone via chat con TOBi.

Perché My Vodafone non funziona?

Se hai provveduto a scaricare l'applicazione Vodafone e ti stai chiedendo perché My Vofaone non funziona, tieni presente che per poter utilizzare l'app è necessario essere collegati a internet (rete Vodafone o Wi-Fi).

Un'altra causa che potrebbe spiegare come mai My Vodafone non funziona è che se hai una versione precedente di questa applicazione (ad esempio l'app My 190 Vodafone), affinché My Vodafone funzioni è necessario cancellare la vecchia app Vodafone. Se i malfunzionamenti dell'applicazione dovessero comunque persistere, ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti Vodafone.

Come cancellarsi dall'app My Vodafone

Infine, se non volessi più utilizzarla, potrai disinstallare My Vodafone in qualsiasi momento. Come? Semplicemente tenendo premuto sull'icona dell'applicazione mobile e spostandola nel cestino. Qualora poi cambiassi idea, potrai nuovamente scaricarla per riprendere ad utilizzare l'app My Vodafone sul tuo cellulare, PC o tablet.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis