Trova la migliore tariffa di cellulari

Samsung

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Samsung: la guida di SuperMoney

Tra i dispositivi più ambiti dagli utenti che provano a confrontare le tariffe cellulari più vantaggiose per ottenere smartphone di ultimo modello, i prodotti Samsung ricorrono spesso. La multinazionale sudcoreana, pur sviluppando prodotti molto sofisticati anche in altri ambiti, è famosa nel nostro Paese in particolare per smartphone e tablet.

Smartphone e tablet Samsung

I prodotti top di gamma offerti da Samsung sono raccolti nella linea Galaxy che offre un’ampia scelta di dispositivi.

L’ultimo nato, per chi ama informarsi in materia di smartphone, è il Samsung Galaxy S5, con schermo Super Amoled Full HD da 5.1 pollici, fotocamera da 16 MP e tantissime applicazioni e funzioni personalizzate. Anche questo, come i modelli precedenti, si appoggia ad Android, il sistema operativo creato da Google e comune ormai a tantissimi dispositivi.

La gamma Galaxy include anche i tablet: tra questi, il Samsung Galaxy Tab S soddisfa le esigenze di chi vuole disporre di uno strumento dalle dimensioni e dalle funzionalità simili a quelle di un computer, senza rimetterci in praticità e maneggevolezza. Il dispositivo ha infatti uno schermo da 10.5 pollici e uno spessore di soli 6 mm, unendo un design essenziale a elevate prestazioni.

Confrontando i piani tariffari dei diversi operatori di telefonia mobile è possibile scovare l’offerta migliore per ottenere questo tipo di prodotti, infatti è da tempo che gli smartphone e i tablet Samsung vengono inclusi nelle migliori offerte delle diverse compagnie.

Tutti i prodotti Samsung

Oltre alla produzione di dispositivi mobili, l’ampia offerta di Samsung si compone di impianti audio e video (stereo, televisori, lettori dvd e blu-ray, ecc.); fotocamere, videocamere e relativi componenti; prodotti legati al settore dell’informatica come computer, stampanti e accessori complementari; elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni.

La Samsung Foundation, inoltre, estende le attività del gruppo ai settori metalmeccanico, chimico, finanziario e dell’intrattenimento.

Storia e profilo aziendale

Samsung nasce nel 1938 come società di esportazioni, ma ben presto si evolve in industria elettronica. Con l’avvento dell’informatica, l’azienda investe nella ricerca ed inizia ad ampliarsi, sino a diventare una delle multinazionali più influenti sul mercato, grazie soprattutto alla continua innovazione e diversificazione dei propri prodotti e ad uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Leggi tutti i commenti